TARTUFI COCCO E YOGURT GRECO

INGREDIENTI PER UNA PORZIONE

1 yogurt greco magro da 150/170 gr.

15 grammi di cocco rapè

10 grammi di cacao amaro

Dolcificante q.b. (stevia o dietor), facoltativo

Un pizzico di vaniglia in polvere, facoltativo

PREPARAZIONE

Prima di tutto, mescolare lo yogurt greco con gran parte del cocco rapè, la vaniglia in polvere e, infine, le gocce di dolcificante a piacere (circa 4). Dopo di che, dare forma al composto ottenuto, creando delle piccole formine con l’aiuto di 2 cucchiaini, come a voler realizzare delle quenelle. Quando sono pronte riporle in frigo e, nel frattempo, preparare la glassa di cacao light.

Unire in un pentolino mezzo bicchierino di acqua, il cacao amaro e le gocce di dolcificante a piacere (circa 5-6) e cuocere a fiamma bassa, amalgamando il tutto, fino a quando non vi sono più grumi. Una volta ottenuta una glassa uniforme e dopo averla lasciata intiepidire un poco, immergetevi all’interno le formine di yogurt greco e cocco, girandole da tutti i lati, per poi posarle su un piatto. Una volta finito questo lavoro, le formine possono essere guarnite con ulteriore granella di cocco rapè, oppure con granelle differenti quali di mandorle e di nocciole.

Infine, lasciar riposare in frigo per un paio d’ore, così da far rapprendere la glassa di cacao. Dopo di che… BUON APPETITO!

LO YOGURT GRECO E’ UN OTTIMO SNACK, IN QUANTO CONTIENE PIU’ PROTEINE E MENO ZUCCHERI DI UNO YOGURT NORMALE. INOLTRE, HA UN BASSISSIMO CONTENUTO DI LATTOSIO, IL QUALE DIVIENE INESISTENTE SE LASCIATE IL VOSTRO YOGURT FUORI DAL FRIGO PER UN PAIO D’ORE CIRCA.

Per porzione:

KCAL PRO FAT CARBO
173 70 68 35
Tags:
Categories:

Posted by adcentroemmea